portapacchi.it
Ovviamente i prezzi dei portapacchi variano a seconda del modello di auto su cui deve essere montato, se a barre o a box (si distinguono anche per aerodinamicità e volume di carico), al materiale con cui è realizzato (plastica o fibra), alla capacità di carico ed al peso, ed al colore (che varia dal grigio al nero).
Ad esempio per un utilitaria la spesa varia da 40 a 80 Euro;
Per un auto familiare, un Suv la spesa varia da 100 200 Euro per un portapacchi a barre, mentre circa da 130 a 300 euro per un portapacchi di tipo box.
Se abbiamo una auto, magari d'epoca, possiamo trovare in commercio dei portapacchi che si adattano facilmente come i modelli vintage, anche se i loro costi superano i 300/400 Euro.
C'è da preventivare che al momento dell'acquisto del portapacchi a barre, dovremmo acquistare anche le cinghie appositamente progettate per legare in modo solido i nostri carichi. La spesa si aggira sui 20/40 euro a seconda del numero e della qualità delle cinghie acquistate.
PS: Nei costi che variano dai 40/80 Euro ci rientra l'innovativo portapacchi gonfiabile,
che quando non è necessario può essere riposto in una tasca porta oggetti della nostra auto e gonfiato all'occasione, oltre ad avere il vantaggio di averlo sempre a portata di mano, non occupa spazio ne in casa ne in garage.in casa o in garage abbiamo il vantaggio di averlo sempre con noi.